VASAI: NON VOGLIAMO ESSERE COMPLICI DEL FALLIMENTO DELLE IMPRESE

Il Presidente della Provincia solidale con l’Ance, che questa mattina ha lanciato l’allarme per i pagamenti bloccati. Se partono i decreti ingiuntivi salta il Patto di stabilita' di Province e Comuni.

15 maggio 2012 - "Comprendo e condivido il dramma delle imprese e la decisione dell'Ance di inviare i decreti ingiuntivi agli Enti locali per ottenere i pagamenti dalla Pubblica Amministrazione. La situazione è drammatica e noi non vogliamo essere complici di scelte che stanno portando alla rovina aziende sane e al blocco di opere pubbliche essenziali. E’ chiaro che quando i giudici imporranno i pagamenti, salteranno i patti di stabilita' di gran parte di Province e Comuni. "La provincia di Arezzo ha risorse proprie per oltre 70 milioni di Euro presso la tesoreria centrale dello Stato.
Quest’anno abbiamo fatto pagamenti per 12 milioni di Euro. Neanche fermandoci qui riusciremmo, probabilmente, a restare nei limiti del Patto. Nel 2011, con grandi sacrifici abbiamo rispettato il Patto e pagato tutte le imprese. Ora siamo con le mani legate. Non è più tempo di aspettare. Vogliamo una soluzione immediata al blocco dei pagamenti imposto dal patto di stabilita'".

Commenti

Post popolari in questo blog

Ruscelli risponde all'interrogazione del capogruppo Nicotra