SCOTT WILSON 3 – L'ULTIMA SFIDA

Sarà presentato venerdì e sabato l'ultimo episodio della saga prodotta dalla Stwc Cinema con la regia di Vittorio Martinelli. L'Atrio d'Onore della Provincia ospiterà la mostra fotografica

27 marzo 2012 - Un'ultima appassionante sfida combattuta dentro e fuori le mura cittadine nel nuovo capitolo della saga di Scott Wilson, dove i ragazzi della resistenza dovranno difendere la città appena liberata ed impedire che il vecchio regime e i poteri criminali se ne riapproprino. Sono stati l’Assessore alle politiche giovanili della Provincia di Arezzo, Francesco Ruscelli, il Dirigente scolastico delI'IIS Piero della Francesca, Luciano Tagliaferri e il regista Vittorio Martinelli a presentare alla stampa il film “Scott Wilson 3 - L'ultima sfida” che sarà proiettato, per il pubblico, venerdì 30 marzo, all'Auditorium Montetini (ore 21.00) e sabato 31, al teatro Pietro Aretino (ore 18.00). “Si tratta di un vero e proprio progetto di comunità che questo giovane regista aretino insieme alla casa di produzione Stwc Cinema è riuscito a sviluppare”, ha affermato l’Assessore Ruscelli.
“E’ il punto di arrivo di un percorso durato tre anni, ed è anche l'apice della crescita e della maturazione di una associazione, la Stwc Cinema, che lavora per favorire l'aggregazione fra i giovani e mettere alla prova la loro creatività. – ha detto il regista - E' proprio il crescente entusiasmo che ha accompagnato la realizzazione dei primi progetti dell'associazione, ad aver permesso di arrivare alla produzione di quest'ultima pellicola – ha concluso Martinelli - che conta la partecipazione di più di 300 comparse, la collaborazione attiva con l'IIS Piero della Francesca, in cui il film è diventato progetto didattico, con alcune classi del Liceo Scientifico e con quelle del Liceo Coreutico per la realizzazione del videoclip”. Da segnalare, oltre i giovani attori, anche la partecipazione di due noti attori come Samuele Boncompagni e Andrea Iodice insieme a quella dell’Assessore Ruscelli e del Dirigente Taglieferri. Alla pellicola, realizzata con la collaborazione di Provincia e Comune di Arezzo, Tiemme S.p.A, Arci Arezzo, è collegata anche una mostra che sarà inaugurata sempre venerdì 30 marzo alle ore 17.30 presso l’Atrio d’Onore del Palazzo provinciale. “E’ stata una bella occasione per la scuola che deve essere impegnata anche nella sua parte formativa oltre che didattica – ha affermato il Dirigente Tagliaferri -. I ragazzi, partendo dalle foto di scena e dallo storyboard, hanno sviluppato acquerelli e usato, per la prima volta, altre tecniche per la realizzazione dei lavori che saranno esposti nella mostra”.
Il trailer del film è visibile all’indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=Wc1W5RP1Hn4



Commenti

Post popolari in questo blog

Ruscelli risponde all'interrogazione del capogruppo Nicotra