INTERVENTI SU ALCUNE CRITICITA', MA RESTA INVARIATA LA SITUAZIONE DELLE STRADE

A Badia Tedalda e Sestino rifornimento acqua ad alcuni allevamenti, a Loro Ciuffenna danni a un edificio e un'abitazione isolata

8 febbraio 2012 - Ancora vento forte e bassissime temperature, con conseguenze che stanno cominciando a creare disagi localizzati anche in alcuni impianti idrici. Dai report del servizio viabilità della Provincia viene confermato il quadro di transibilità di tutte le strade montane in quota con catene o pneumatici da neve, così come il fatto che rimangono chiuse la SR 71 dei Mandrioli nel tratto di competenza della Provincia di Forlì-Cesena e la SR 258 Marecchiese dal km 9 al km 17 per vento ghiaccio e neve. Continua intanto l'operatività dei mezzi della Provincia e dei Comuni che intervengono su formazioni di ghiaccio e di neve riportata dal vento.
Per quanto riguarda le criticità locali, da segnalare che nel Comune di Badia Tedalda si sta intervenendo su alcune viabilità comunali, ma persiste il problema di smaltimento della neve che in alcuni cumuli ha raggiunto spessori di oltre 2 metri. A Badia Tedalda e Sestino, inoltre, il Centro Intercomunale della Valtiberina sta svolgendo alcuni interventi per il rifornimento di acqua ad allevamenti privati. Nel Comune di Loro Ciuffenna, a causa del forte vento, si è verificata la caduta di tegole del manto dell'ex scuola "Tenente Orlandi" e in località La Badia si è reso necesario un intervento da parte del volontariato per rifornire con acqua le cisterne di una abitazione privata rimasta isolata e con impianto idrico ghiacciato. Le previsioni, al momento, indicano un consistente peggioramento per venerdì e per l'intera giornata di sabato, con neve che in teoria potrebbe tornare ad interessare anche la città di Arezzo. Indicazioni più precise arriveranno dal bollettino meteo di domani, 9 febbraio.



Commenti

Post popolari in questo blog

Ruscelli risponde all'interrogazione del capogruppo Nicotra