48 ORE DI LAVORO ININTERROTTO PER IL SERVIZIO VIABILITA' DELLA PROVINCIA

Al valico del Passo dei Mandrioli sulla SR71
"Oltre 100 persone al lavoro, 56 mezzi impiegati e 2.000 quintali di sale già sparso sulle strade", spiega l'Assessore Francesco Ruscelli

2 febbraio 2012 - Da più di 48 ore il servizio viabilità della Provincia di Arezzo è in azione per fronteggiare l'emergenza causata dalle nevicate che hanno interessato l'intero territorio, e l'Assessore alla viabilità Francesco Ruscelli stila un prima bilancio degli interventi compiuti. “Abbiamo messo in campo, e cioè sui 1.300 chilometri di strade gestite dalla Provincia, un impegno davvero straordinario per mantenere aperti tutti i nostri 21 valichi, in alcuni dei quali si è raggiunto il metro e mezzo di neve – spiega l'Assessore.
 Nei nostri cinque reparti sono stati impiegati i 20 mezzi della Provincia e altri 36 attivati tramite convenzione, hanno lavorato un totale di oltre 100 persone ed abbiamo sparso oltre 2.000 quintali di sale in 48 ore. Per far questo i nostri cantonieri stanno lavorando con turni ininterrotti, riposandosi solo il minimo indispensabile, e lo stanno facendo non solo con la consueta professionalità, ma consentitemi di dire anche con un po' di orgoglio, soprattutto in un momento nel quale si discute tanto, a vuoto, dell'utilità delle Province. E' grazie a questo impegno che fino ad ora abbiamo garantito l'apertura e la transitabilità di tutte le strade, ad eccezione della SR 258 Marecchiese la cui chiusura è però dovuta ad eccezionali condizioni atmosferiche”, conclude l'Assessore Ruscelli.

Commenti

Post popolari in questo blog

Ruscelli risponde all'interrogazione del capogruppo Nicotra