Un anno di attività del Centro giovani provinciale Onda d'Urto di Villa Severi Domani 22 dicembre
Creare fermento giovanile, questa è l’idea alla base delle attività che si sono svolte al Centro, iniziate un anno fa. Il centro è diventato il fulcro di una rete territoriale composta da tutte quelle realtà che lavorano nel settore giovanile e si è rivolto a quei singoli, gruppi informali e associazioni giovanili interessati a sviluppare e valorizzare la propria creatività, i propri linguaggi e le proprie competenze, sviluppando quei progetti artistici legati al teatro, alle arti visive, alla musica, alla prosa, alla poesia e all'universo multimediale, che cercavano strumenti, spazi e collaborazioni adatti a realizzarle.
All'interno del centro, oltre a feste ed iniziative, si sono svolti laboratori tetrali e artistici, laboratori multidisciplinari, in cui sono stati prodotti videoclip musicali e demo. La serata inizierà alle 18,30 con la proiezione dei video realizzati assieme ai ragazzi e alle ragazze che hanno partecipato ai vari laboratori svolti durante l'anno al Centro e proseguirà con il concerto di The Jammy Demsons, gruppo blues/rock. Alle 19,30 aperitivo-cena per tutti (compresa la torta di comleanno!).
La serata danzante continuerà con giochi di gruppo e il djset di Alex.
Il Centro, è gestito dalla ATI aggiudicataria del bando, capofilata da ARCI Solidarietà composta da Associazione Baobab, Nuova Arciragazzi Circolo Eureko, Associazione Culturale Gotama, Il Grillo Parlante, ARCI Valdarno, Associazione No Mad e che vede nel suo gruppo promotore anche: Arci Arezzo, Arci Servizio Civile di Arezzo, ArciRagazzi di Montevarchi, Autobahn Teatro, Electra, Emergency, Fabbrica del Sole Onlus, Il Velocipede, InProspettiva, Karemaski - Multi Art Lab, Le Officine della Cultura, Libera, Mea revolutionae, Melodika, Pratika, Nausika, Street Survival, Beta, Teatro dell’aggeggio.
Per informazioni: 0575-1824514, centrovillaseveri@gmail.com - contatto facebook: Centro Giovani Villa Severi
Commenti