INAUGURATA LA VARIANTE ALLA SP 14 DELLE MINIERE A CAVRIGLIA

Nuova Sp 14 delle Miniere Al taglio del nastro presenti l'Assessore regionale alle infrastrutture Luca Ceccobao, il Presidente della Provincia Roberto Vasai ed i Sindaci di Cavriglia San Giovanni Valdarno e Figline

22 ottobre 2011 - Taglio del nastro questa mattina per la variante alla Sp 14 delle Miniere, primo lotto della nuova viabilità di accesso al polo industriale di Bomba, nel Comune di Cavriglia. All'inaugurazione erano presenti l'Assessore regionale alle infrastrutture Luca Ceccobao, il Presidente della Provincia Roberto Vasai, il Sindaco di Cavriglia Ivano Ferri ed i primi cittadini di San Giovanni Valdarno e Figline Maurizio Viliguardi e Riccardo Nocentini.
La Sp 14, infatti, attraversa e congiunge il territorio dei tre comuni e, con la realizzazione della variante, libera dal traffico numerosi centri abitati consentendo allo stesso tempo di guadagnare in sicurezza ed in tempo di scorrimento del traffico veicolare. La lunghezza del tracciato complessivo della variante è di 2850 metri con due intersezioni a rotatoria, in località Santa Barbara e in località Cetinale/Porcellino. L'investimento complessivo è di cinque milioni di euro, come da accordo di programma stipulato il 21 dicembre 2007 da tutti i soggetti interessati. “Quest'opera è l'ennesima dimostrazione di come gli Enti locali, se fossero messi in condizione di farlo, potrebbero contribuire a far ripartire l'economia attraverso interventi che mettono in sicurezza i cittadini e ne facilitano gli spostamenti”, ha commentato il Presidente della Provincia Roberto Vasai.




Commenti

Post popolari in questo blog

Ruscelli risponde all'interrogazione del capogruppo Nicotra