HAPPY NIGHT FESTEGGIA 10 ANNI CON UN VIDEO-CLIP SULLA SICUREZZA STRADALE

Un vero e proprio progetto di comunità che vede numerosi partner collaborare al video che sarà realizzato dal regista Paolo Sodi. Primo ciak fissato per il 3 agosto fuori Porta Trento Trieste

27 luglio 2011

Una grande soddisfazione è stata espressa dall’Assessore alle politiche giovanili della Provincia di Arezzo, Francesco Ruscelli, nella conferenza stampa di presentazione del video-clip su divertimento e sicurezza che sarà realizzato nei prossimi giorni dal regista Paolo Sodi e la Colibrì Professional Production. “E’ un video di comunità – ha detto Ruscelli – che vuole sensibilizzare l’opinione pubblica e i giovani in particolare, sulla sicurezza stradale. Tema caro a tutte le istituzioni che, infatti, non hanno esitato a collaborare alla realizzazione di questo progetto e che ringrazio. Sono grato a Paolo Sodi, giovane regista, che si è reso disponibile a realizzare, gratuitamente, lo spot.
Mi piaceva l’idea di fare qualcosa di diverso che potesse rimanere alla comunità”. Il video, ultima iniziativa del decennale progetto di prevenzione sul divertimento sicuro, Happy Night, ha raccolto l’adesione di molti soggetti istituzionali attivi su queste tematiche come Vigili del Fuoco, Misericordia di Arezzo, Comune di Arezzo, Polizia Municipale, Polizia Stradale, Gio' Auto Service Arezzo (deposito Giudiziario), che sono andati ad unirsi ai tradizionali partner del progetto (Prefettura, ASL 8,Provveditorato, S.I.L.B.– Confcommercio, Consulta Provinciale degli Studenti, Consulta Provinciale dei Genitori), configurando così, una realizzazione collettiva del video.

“Abbiamo accolto positivamente il gesto del regista – ha detto l’assessore alle politiche giovanili del Comune di Arezzo, Marco Donati -, un esempio positivo che giunge in un momento così critico per il reperimento di risorse”. Anche Polizia Municipale e Polizia stradale, in rappresentanza di tutti gli altri soggetti, hanno ricordato l’importanza di partecipare a questo “evento educativo”. Il video avrà una durata di circa 5 minuti e la sceneggiatura è stata costruita sulle possibili conseguenze che un incidente può causare quando si è alla guida sotto gli effetti dell’alcool. Protagonisti saranno due giovani innamorati la cui vita sarà distrutta dallo scontro con un’auto guidata da un ubriaco. “Il 3 agosto sarà dedicato interamente a girare la scena dell’incidente – ha detto il regista -. Sarà il giorno più impegnativo sia per l’impiego di mezzi e persone, ma anche perché quello che voglio è concentrarmi su quell’attimo dello scontro tra le autovetture in modo da far capire ai giovani quell’attimo che può cambiare la nostra vita”. Oltre Trento Trieste, ci saranno altri luoghi interessati dalle riprese, ma in merito alle variazioni alla circolazione stradale, nei prossimi giorni l’amministrazione comunale darà adeguata comunicazione. Del cast faranno parte molti giovani aretini e gli stessi partner dell’iniziativa: “ci limiteremo a fare quello che facciamo nella realtà”, hanno precisato, ognuno, infatti, sarà impegnato nell’interpretazione del proprio ruolo. “A settembre – ha concluso Ruscelli -, il video sarà presentato nel corso di un evento, organizzato in una discoteca, in modo da restituirlo ai giovani e, contemporaneamente, celebrare i dieci anni di Happy Night”.



 

Commenti

Post popolari in questo blog

Ruscelli risponde all'interrogazione del capogruppo Nicotra