Strasicura sbarca in America.

Una squadra di maratoneti della Fondazione Monnalisa Onlus alla Maratona di New York 2010 per diffondere il messaggio della Cittadella, grazie anche al contributo del primo imprenditore statunitense illuminato. Luca, poliziotto della stradale, Paola, funzionario pubblico, Mauro, artigiano orafo, Enrico, funzionario di banca e Alessandro, avvocato. Sono loro i 5 podisti aretini scelti dalla Fondazione Monnalisa Onlus per comporre la squadra per partecipare alla Maratona di New York City 2010 che si correrà il prossimo 7 novembre. Sono stati scelti come testimonials del progetto “Arezzo e New York per Strasicura. Perché sulle strade di tutto il mondo vinca la vita”. L'obiettivo nel breve e nel lungo periodo è quello di esportare oltreoceano il modello di Strasicura, che rappresenta il primo grande progetto pensato, realizzato e gestito secondo la mission della Fondazione Monnalisa Onlus e cioè il Welfare Mix di Comunità.

La squadra, formata da podisti amatori dai 40 anni in su è alla sua prima esperienza internazionale, dopo aver corso per anni nelle strade e nei parchi aretini, ha scelto di fare il grande salto e approdare in America con un delicato quando importante compito che va ben al di là di arrivare al traguardo dei 42 km di maratona che si snodano lungo 5 distretti di New York City.

L'obiettivo infatti è quello di far conoscere la Cittadella Aretina della Sicurezza Stradale sorta in Provincia di Arezzo a Montecchio Vesponi quasi due anni e mezzo fa. Con i suoi metodi di gestione no profit che coinvolgono alla pari tutti i componenti della comunità, con i suoi moduli interdisciplinari di educazione teorica e pratica, con le sue tariffe etiche, con la sua attenzione al rispetto per l'ambiente, con la sua particolare dedizione all'educazione alla guida corretta e sicura, alla prevenzione dei comportamenti a rischio a partire dai 3 anni in su è considerata sempre più una struttura unica in Italia ed anche a livello europeo....

Commenti

Post popolari in questo blog

Ruscelli risponde all'interrogazione del capogruppo Nicotra