Presentata la IV edizione di SOS Arezzo Cabaret quando ridere è un’emergenza!

Concorso e Rassegna Nazionale dedicati alla comicità Ideazione artistica: Noidellescarpediverse Max Paiella, il Minzolini e il Belpietro di “Parla con me” della Dandini, Vinicio du Marones de“Il ruggito del coniglio” di Radio Due, Maurizio Lastrico, il Dante di Zelig e Antonio Rezza, grande sperimentatore del teatro comico, saranno tutti ospiti ad Arezzo della IV edizione di SOS Arezzo Cabaret, concorso e rassegna nazionale dedicati alla comicità organizzata dall’Associazione culturale Noidellescarpediverse in collaborazione con Comune di Arezzo, Provincia di Arezzo, la Presidenza del Consiglio Comunale di Arezzo, Coingas Estra.
Il 19, 20 e 21 agosto il Cortile del Palazzo Comunale di Arezzo sarà palcoscenico d’eccezione per ospiti di grande talento e forte comicità. L’edizione di quest’anno sarà molto ricca artisticamente, dedicata alla comicità in tutte le sue sfaccettature: cabaret e non solo, anche teatro musicale, teatro dell’assurdo e clownerie.
“Un evento di qualità che sta crescendo di anno in anno, che porta ad Arezzo e in tutta la provincia un numero sempre importante di persone che si divertono e che apprezzano questo tipo di spettacolo - ha spiegato nel corso della conferenza stampa di questa mattina l’Assessore alle Politiche Giovanili della Provincia di Arezzo, Francesco Ruscelli.
Sos Arezzo Cabaret infatti non è soltanto un evento estivo: il concorso nazionale da solo occupa 6 mesi dl lancio del bando sul territorio nazionale (febbraio-marzo), le selezioni live (aprile) fino ad arrivare alla finale (agosto). E poi c’è la rassegna di spettacoli: quest’anno sono stati 16 da gennaio ad agosto tra cui le serate nelle vallate del territorio provinciale: Valdarno con Pian di Scò, Valdichiana con Marciano, Valtiberina con Anghiari, Casentino con il gemellaggio con RidiCasentino Chitignano, Capolona e Poppi.
“SOS Arezzo cabaret - afferma Camillo Brezzi, Assessore alla Cultura del Comune di Arezzo - giunge alla IV edizione dimostrandosi l’appuntamento di Ferragosto per chi non va in vacanza o per chi ha scelto Arezzo quale meta del proprio periodo di ferie. SOS Arezzo Cabaret si conferma, grazie alla direzione artistica di Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani (Noidellescarpediverse), un’offerta culturale di primo livello grazie anche alla presenza di importanti nomi del teatro e della comicità”. “Si parte il 19 agosto con Max Paiella - raccontano Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani i direttori artistici del Festival - comico romano in rapida ascesa, con l’immancabile chitarra al seguito...

Commenti

Post popolari in questo blog

Ruscelli risponde all'interrogazione del capogruppo Nicotra