La riscossa di Hillary!!

PRIMARIE USA: LA RISCOSSA DI HILLARY

«Ho il cuore che mi esplode nel petto». Con queste parole la senatrice di New York Hillary Clinton ha salutato i suoi sostenitori, dopo la sorprendente vittoria nelle primarie del New Hampshire, il secondo round del lungo cammino per la scelta dei candidati per le prossime presidenziali. «In New Hampshire ho ascoltato il vostro messaggio - ha detto commossa - e grazie a voi ho ritrovato il mio cuore».
Sconfitta in Iowa da Barack Obama, criticata dalla stampa perché priva di carisma e non in grado di stabilire un contatto personale con gli elettori, la Clinton sembra aver cambiato rotta. E la nuova Hillary vista in New Hampshire, più emotiva e insicura, ha convinto, in particolar modo, le donne dello stato: una su due ha votato per lei.Sono bastate poche decine di seggi scrutinati, i dati diffusi in anticipo dai blog politici, prima dei media nazionali, per capire che si profilava una grande sorpresa: Hillary è tornata in gioco nella corsa per la nomination...

Commenti

Post popolari in questo blog

Ruscelli risponde all'interrogazione del capogruppo Nicotra