Formazione politica per i giovani del PD e non solo...

Corso di Formazione Politica
"Comune cultura politica e Cittadinanza"





Il Corso diretto dal prof. Andrea Messeri ordinario di Sociologia e Tecniche della Comunicazione pubblica presso l’Università degli Studi di Siena intende fornire gli strumenti per comprendere la realtà della politica e per agire, come cittadini attivi e consapevoli, in essa. Il Corso è organizzato in modo da costituire un’occasione di riflessione collettiva e di individuazione di intese su possibili soluzioni condivise da persone con caratteristiche e posizioni diverse. In questo senso, costituisce anche un "laboratorio" per l’attivazione di processi deliberativi in sfere pubbliche della società civile.
Il corso di formazione politica su "Comune cultura politica e cittadinanza" rivolto a giovani fino a trent’anni prenderà il via il 13 ottobre 2007. Credo che l’iniziativa rappresenti uno strumento utile che è a disposizione di tutti quei giovani - di tutte le aree politiche e quindi anche dei nostri ragazzi del Partito Democratico - che si avvicinano per la prima volta alla politica o che vogliono semplicemente arricchire o rinfrescare la propria formazione sulle categorie chiave della teoria politica generale e del sistema politico ed istituzionale.
Considerando il costo estremamente ridotto di tutto il corso ed i pochi posti (solo 30) a disposizione invito tutti coloro che siano interessati ad informarsi. Le iscrizioni termineranno il 30 settembre 2007.
Saluti
Francesco Ruscelli
Maggiori informazioni e modulo per l’iscrizione su:
e sul corso su:

Commenti

Post popolari in questo blog

Ruscelli risponde all'interrogazione del capogruppo Nicotra